Uno store in Bianco e Nero

sfoglia le news

Ancora marmo per l’estetica fortemente identitaria di un marchio globale dello sport lifestyle che coniuga le elevate performance funzionali con l’alta qualità formale dei suoi prodotti. La materia litica è protagonista infatti in un grande negozio che propone una notevole gamma di articoli dagli occhiali all’abbigliamento, dalle scarpe alle borse, agli orologi, accompagnati da una serie di servizi in store per la consulenza al cliente e la personalizzazione degli acquisti.

Si tratta di un complesso spazio di vendita contemporaneo dove i materiali naturali richiamano le atmosfere degli sport outdoor e risolvono tutti i temi progettuali dell’interior design, dalle superfici, agli elementi espositivi a parete, agli arredi fissi. Il pavimento è in parquet a spina di pesce, i rivestimenti delle pareti sono in marmo Bianco e Nero Antico posato in pannelli alleggeriti di 5 millimetri di spessore su 20 millimetri di supporto in honeycomb metallico.

Marmo Bianco e Nero Antico in uno store londinese
(forniture e lavorazioni lapidee Pibamarmi)

L’incisiva texture del marmo, caratterizzata da un fondo nero con decise venature bianche, è potentemente valorizzata nell’ampia stesura verticale in corrispondenza dell’ingresso a doppia altezza; la cura dei dettagli è del tutto artigianale e raggiunge la sua massima espressione nell’integrazione parietale di grandi corpi illuminanti cilindrici o nella costruzione dei desk per la vendita con teche di vetro e rivestimenti ancora una volta in marmo.